Restauro del singolo dente danneggiato dalla carie o da un trauma attraverso otturazioni, ricostruzioni o intarsi.
Maggiori dettagliLa terapia endodontica è necessaria in presenza di carie profonda o lesioni traumatiche con coinvolgimento pulpare
Maggiori dettagliLa protesi dentale ha il fine di ristabilire e mantenere la funzione orale, in particolare la masticazione, l’estetica e la fonetica.
Maggiori dettaglila parodontite è una malattia infiammatoria che colpisce le gengive e i tessuti di sostegno che mantengono il dente nell'osso mascellare.
Maggiori dettagliInterviene nei casi di edentulia totale o parziale, sostituendo i denti mancanti con dei pilastri su cui vengono ancorate le protesi.
Maggiori dettagliÈ la branca dell’odontoiatria che studia le anomalie di sviluppo, costituzione e posizione dei denti e delle ossa mascellari.
Maggiori dettagliLa pedodonzia si occupa della prevenzione e del trattamento delle patologie del cavo orale durante l’infanzia e l’adolescenza.
Maggiori dettagliBranchia che si occupa dell’occlusione dentale, delle articolazioni temporomandibolari (ATM) e dell’apparato muscolo-scheletrico.
Maggiori dettagliLa figura professionale dell’odontologo legale e/o forense è la figura di riferimento per le situazioni valutative in ambito odontoiatrico.
Maggiori dettagliBranchia che si occupa degli effetti di un evento accidentale sulle strutture dure e/o di sostegno di un dente.
Maggiori dettaglipulizia della cavità orale ed in senso più esteso tutte quelle manovre per ottenerla, siano esse a livello domiciliare o professionale.
Maggiori dettagliLo sbiancamento è una tecnica non invasiva che in breve tempo permette di rimuovere anche le macchie più persistenti.
Maggiori dettagliTerapie laser odontoiatriche e cutanee con interventi efficaci, rapidi e pressoché indolori spesso senza la necessità di anestesia.
Maggiori dettagliLa patologia orale o stomatologia è deputata alla terapia delle patologie che interessano i tessuti molli del cavo orale.
Maggiori dettagliSi occupa di traumi, malformazioni e patologie di mandibola, mascelle e tessuti facciali, ripristinando funzione ed estetica del volto.
Maggiori dettagliBranca che si occupa della regione perioculare, ovvero delle palpebre, della cavità orbitaria, del sistema lacrimale e della congiuntiva.
Maggiori dettagliComprende l’asportazione di lesioni cutanee e la copertura del deficit mediante differenti soluzioni, ad alto rilievo morfo-estetica.
Maggiori dettagliCapiamo e documentiamo, in modo oggettivo e professionale, quali danni una persona ha subito al volto, alla testa o al collo dopo un trauma.
Maggiori dettagli